CIRCOLARI ● 22 Febbraio 2017
IRI e regime semplificato per cassa
Con la Legge di stabilità 2017 il legislatore ha profondamente riformato la tassazione del reddito delle società di persone e dei contribuenti c.d. “minori” attraverso l’istituzione dell’ IRI: Imposta sul reddito dell’imprenditore. Inoltre ha innovato il regime contabile semplificato, attraverso l’applicazione del principio per cassa.
Entrambe le novità comportano effetti nella gestione contabile e degli adempimenti con un riflesso diretto sulla determinazione dell’imposta sui redditi.
Nella circolare si affrontano queste novità fiscali al fine di permettere una’agevole comprensione delle norme e si analizzano gli eventuali vantaggi e svantaggi correlati all’applicazione delle novità.
CIRCOLARE PRECEDENTE ● 11 Gennaio 2017
La legge di Stabilità 2017 e le principali novità per le imprese
La legge di stabilità per l’anno d’imposta 2017 è suddivisa in due parti. La prima parte definisce le “Misure quantitative per la realizzazione degli obiettivi programmatici” mentre la [...]
Leggi tuttoCIRCOLARE SUCCESSIVA ● 12 Marzo 2017
Il credito d’imposta per i sistemi di videosorveglianza
Gentile Cliente, con la presente si comunicano le modalità di accesso al credito d’imposta per le spese sostenute dai contribuenti per l’installazione di sistemi di videosorveglianza o relativi a contratti con istituti [...]
Leggi tutto