Un team di Professionisti e di Professioniste

Gli studi si sono sviluppati in modo costante e graduale perseguendo una spiccata specializzazione dei propri Professionisti e delle proprie Professioniste attraverso l’aggiornamento, l’approfondimento e la ricerca applicata alla casistica professionale e incentivando la condivisione del know-how e il confronto diretto sugli aspetti più complessi delle operazioni in essere.

Giorgio Giovanelli

Consulente del lavoro
Revisore legale

Consulente del Lavoro iscritto dal 1.1.1966 al n. 52 dell’Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Trento. Revisore contabile iscritto dal 21.4.1995 nel Registro dei Revisori Contabili ex D.Lgs. 27 gennaio 1992, n. 88.

Libero professionista, titolare dello Studio di Consulenza del Lavoro in Rovereto dal 1.1.1966. Esperto in contrattualistica del lavoro, in contrattazione sindacale, in diritto del lavoro e legislazione sociale. Consulente di oltre un centinaio di Società, fra cui le più prestigiose aziende industriali della Provincia.

Giudice della Commissione Tributaria di 2° grado di Trento dal 1974 al 1997.

Sindaco effettivo della Cassa Rurale di Rovereto e di altre aziende industriali, già revisore dell’Automobile Club di Trento.

Componente del Consiglio di Amministrazione dell’A.C.I. di Trento dal 1984.

Socio del Rotary Club di Rovereto dal 1978, di cui ha rivestito la carica di Presidente nell’anno 1984/1985.

Membro dell’Accademia degli Agiati di Rovereto dal 2002.

Presidente della Società Sportiva Pallacanestro ENDAS MARSILLI di Rovereto dal 1981 al 1994.

Dario Piconese

Ragioniere commercialista
Revisore legale

Diplomato in ragioneria, dopo alcune esperienze come responsabile amministrativo in importanti società operanti nel settore industriale, dal 20 febbraio 1973 è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto.

E’ stato nominato Revisore Ufficiale dei Conti con decreto del Ministro di Grazia e Giustizia il 29 dicembre 1977 e iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con decreto del 12 aprile 1995 (G.U. n. 31 bis del 21.04.1995).

Socio fondatore dell’attuale Studio GPC, presta consulenza in ambito fiscale e societario e svolge funzioni di componente del Collegio Sindacale in varie società private.

Mauro Conzatti

Dottore commercialista
Revisore legale
Gestore crisi d'impresa

Laurea in Economia e Commercio  presso l’Università degli Studi di Padova sede distaccata di Verona nel 1970.

Iscritto all’Albo  dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto dal 1974 e nel Registro dei Revisori Contabili dal 1995. Iscritto inoltre nell’Elenco dei revisori e delle società di revisione delle Cooperative e all’Albo dei Consulenti Tecnici d’ufficio e all’Albo dei Periti presso il Tribunale di Rovereto.

Libero professionista e titolare dello Studio dal 1975.

Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trento dal 1987 al 1992.

Componente del Collegio Sindacale in importanti Società ed Enti, Revisore Contabile e membro dell’Organismo di Vigilanza (D.LGS 231/2001).

Incaricato dal Tribunale di Rovereto quale Perito, Commissario e Liquidatore Giudiziale e Curatore.

Relatore nell’ambito di convegni e giornate di studio organizzate dall’Ordine dei Dottori Commercialisti delle Tre Venezie e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trento e Rovereto in collaborazione con l’Università di Trento Facoltà di Economia e Commercio.

Tesoriere e membro dell’Accademia Roveretana degli Agiati, dell’Associazione Roveretana per la Giustizia e dell’Associazione Culturale Conventus. Membro del Lions Club Rovereto Host.

Maurizio Setti

Dottore commercialista
Revisore legale

È laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di S. Cuore di Milano nel 1984.

Nel 1985 ha conseguito l’“Advanced Studies Certificate” presso l’Università di Kiel (Germania) – Institut fűr Weltwirtschaft.

E’ dottore commercialista dal 1989. Ha pubblicato n. 4 volumi per le Case Editrici Pirola e IPSOA ed ha all’attivo oltre un centinaio di articoli di carattere fiscale/societario/aziendale.

E’ membro del Comitato di Redazione della Rivista “Enti non Profit” IPSOA ed è altresì cultore della materia di “Tecnica Professionale” presso l’Ateneo Cattolico di Milano.

Ha fatto parte, dal 1994 fino al 2003, del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Trento.

Effettua consulenze nelle aree degli enti profit e non profit ed è sindaco in diverse società ed enti pubblici nonché Presidente del Collegio Sindacale di una Cassa Rurale locale.

Ha effettuato lavori per il Tribunale di Rovereto.

Carlo Guarinoni

Dottore commercialista
Revisore legale

Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Verona nel 1987 con tesi in diritto commerciale.

E’ iscritto nel Registro dei Revisori Contabili con decr. 12.04.1995 (G.U. n.31 bis del 21.04.199)5 e nel Registro Revisori Legali dal 2003, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto  dal 1991 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Rovereto dal 1994.

Dal 1991 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC prestando consulenza in ambito fiscale e societario ed occupandosi di contrattualistica d’impresa nonché di contenzioso tributario.

Ha assunto incarichi di Consulente Tecnico del Giudice presso la Commissione Tributaria di 2° di Trento, nonché di Curatore e Liquidatore Giudiziario per il Tribunale Fallimentare di Rovereto.

Dal 1991 svolge le funzioni di membro del Collegio Sindacale di società operanti in svariati settori e cooperative.

Mauro Bonapace

Dottore commercialista
Revisore legale

Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1989.

Iscritto nel Registro dei Revisori Legali e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto dal 1993 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Rovereto.

Dal 1993 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC prestando consulenza in materia contabile, fiscale, amministrativa e finanziaria oltre ad assistenza nel contenzioso tributario a piccole e medie imprese.

Incaricato dal Tribunale di Rovereto quale CTU, Commissario, Liquidatore Giudiziale e Curatore fallimentare.

Membro di Collegi Sindacali e Revisore contabile in società di capitali operanti in diversi settori, in Organismi di Vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/2001 nonché in Associazioni sportive dilettantistiche.

Lingua: inglese

Marco Giovanelli

CONSULENTE DEL LAVORO

E’ consulente del lavoro in Rovereto, iscritto all’Albo di Trento al n. 232 dal 21 febbraio 2000.

Nel 2003 ha conseguito il Master in diritto del lavoro presso la Scuola di Formazione IPSOA.

Si occupa di consulenza in ambito di diritto del lavoro e previdenziale.

Donatella Conzatti

DOTTORE COMMERCIALISTA
REVISORE LEGALE
MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE
GESTORE CRISI D'IMPRESA
ESPERTA E AUDITOR CERTIFICAZIONE AZIENDALE
PARITA' DI GENERE

Si è laureata in Economia e Commercio ad indirizzo aziendale presso l’Università degli Studi di Trento nel 1999 con tesi in Diritto tributario.

Nel 2003 ha conseguito il Master in Diritto tributario presso la 24ORE Business School, già de Il Sole 24 Ore.

E’ iscritta nel Registro dei Revisori Legali del Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 2003, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Rovereto dal 2004. E’ iscritta all’Albo dei Gestori della crisi d’impresa del Ministero della Giustizia; nell’Elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ai sensi dell’art. 179-ter, co. 3 Disp. att. c.p.c. – Tribunale di Rovereto; nell’Elenco degli Esperti Certificazione aziendale parità di genere UNI/PdR 125:2022 tenuto da Unioncamere – Dipartimento pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 2004 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC prestando consulenza in ambito fiscale e societario ed occupandosi di corporate governance, sostenibilità e parità. E’ socia dello Studio dal 2008.

Dal 2005 svolge le funzioni di membro del Collegio Sindacale di importanti società private e pubbliche, del settore cooperativo ed è membro del Collegio dei Revisori di Enti locali. Assume incarichi negli Organismi di Vigilanza di importanti società private e pubbliche ed è consulente per l’implementazione dei Modelli D.Lgs. 231/01.

Nel 2011 supera la selezione C.C.I.A.A. di Trento e ne diviene Mediatrice civile e commerciale, operando anche presso Organismi di mediazione privati.

Ha conseguito la qualifica di Auditor/Lead Auditor UNI EN ISO 9001:2015 Sistemi di Gestione per la Qualità e di Auditor/Lead Auditor UNI/PdR 125:2022 Sistema di Gestione Parità di Genere.

Già membro del Direttivo per l’ODCEC di Trento e Rovereto dell’Unione nazionale giovani Dottori Commercialisti (UGDCEC), dal 2019 al 2022 è componente della Commissione pari opportunità (CPO) del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili (CNDCEC).

Senatrice della Repubblica nella XVIII Legislatura è stata Segretaria della Commissione 5ª Programmazione economica, bilancio e Commissaria della Commissione 6ª Finanze e tesoro nonché Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

Ha svolto l’incarico di consulente giuridico per le materie economiche e fiscali al Senato della repubblica nel corso della XIX Legislatura.

Aderisce al Rotary Club International.

Guido Depetris

DOTTORE COMMERCIALISTA
REVISORE LEGALE
MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trento nel 2002.

Iscritto nel Registro dei Revisori Legali, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Rovereto dal 2007.

Dal 2003 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC prestando consulenza in ambito fiscale e societario ed occupandosi di contrattualistica d’impresa e contratti di rete, valutazioni d’azienda, controllo di gestione e consulenza direzionale.

È partner dello Studio dal 2008.

Nel 2007 ha frequentato il Master “Revisione degli Enti Locali” organizzato a Verona dal Centro Studi Enti Locali.

Nel 2008 ha partecipato al Master “Fiscalità Internazionale” organizzato da Seac a cura del dott. Ennio Vial.

Dal 2011 è Mediatore civile e commerciale presso la C.C.I.A.A. di Trento.

Nel 2017-2018 ha frequentato il corso di Alta Formazione “Controllo di Gestione” organizzato dalla Scuola di Alta Formazione del Triveneto del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

E’ membro di Collegi Sindacali e revisore contabile in società di capitali pubbliche e private operanti in diversi settori oltre che di cooperative e Enti Pubblici.

Ha rivestito e riveste incarichi di revisore legati a contributi della Commissione Europea / EACI.

Enrico Bettini

DOTTORE COMMERCIALISTA
REVISORE LEGALE

Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trento nel 2000.

E’ iscritto nel Registro dei Revisori Legali e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto dal 2007 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Rovereto dal 2011.

Dal 2002 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC, di cui è partner dal 2008, prestando consulenza in ambito fiscale e societario ed occupandosi di fiscalità internazionale e finanza agevolata.

Nel 2007 ha frequentato il Master “Revisione degli Enti Locali” organizzato a Verona dal Centro Studi Enti Locali.

Nel 2008 ha partecipato al Master “Diritto dei TRUST” organizzato in provincia di Terni dal prof. M. Lupoi.

Nel 2015 ha frequentato l’International Congress a San Paolo (Brasile) ottenendo il riconoscimento di Italian Representative (rappresentante italiano della Camera di Commercio italiana a San Paolo) dalla ITALCAM, Camera di Commercio Italiana a San Paolo.

E’ membro di Collegi Sindacali e revisore contabile in società di capitali pubbliche e private operanti in diversi settori oltre che di cooperative e Enti Pubblici e di Organismi di Vigilanza ai sensi del D.Lgs 231/2001.

Collabora con diverse realtà locali operanti nel Terzo Settore sia in ambito culturale che sportivo. E’ membro del Lions Club Rovereto Host.

Alberta Conzatti

CONSULENTE DEL LAVORO

Ha conseguito il Diploma Universitario in Consulente del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova nel 2003 discutendo la tesi “ Dal lavoro parasubordinato al lavoro a progetto”.
E’ iscritta all’ Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Trento al n. 257.
Dal 2004 lavora presso lo Studio occupandosi di diritto del lavoro e della previdenza sociale.

Giovanni Paolo Rao

DOTTORE COMMERCIALISTA
REVISORE LEGALE
REVISORE COOPERATIVO

Laurea specialistica in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università degli Studi di Trento nel 2008.

È iscritto nel Registro dei Revisori Legali e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto dal 2011.

Dal 2014 è iscritto all’Albo dei revisori cooperativi ed abilitato alla professione di revisore degli enti locali.

Ha maturato competenze in revisione e diritto tributario nazionale ed internazionale collaborando con primario studio milanese.

Dal 2008 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC prestando consulenza in ambito fiscale e societario ed occupandosi principalmente di operazioni straordinarie, crisi e risanamento d’azienda, incentivi alle imprese. È partner dello Studio dal 2015.

Ha rivestito e riveste incarichi di sindaco, revisore e liquidatore.

Lingue: inglese.

Davide Pasquali

DOTTORE COMMERCIALISTA
REVISORE LEGALE
REVISORE COOPERATIVO

Laurea specialistica in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università degli studi di Verona Facoltà di Economia.

Iscritto nel Registro dei Revisori Legali e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto dall’anno 2013.

Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice, presso il Tribunale di Rovereto dall’anno 2016.

Iscritto all’Albo dei Revisori Cooperativi e revisore cooperativo della provincia Autonoma di Trento dall’anno 2017.

Iscritto all’Elenco Provinciale dei Revisori dei Conti degli enti locali della Provincia Autonoma di Trento.

Riveste incarichi di revisore dei conti di vari enti locali del territorio provinciale.

Membro del Lions Club Rovereto Host.

Simone Folgarait

DOTTORE COMMERCIALISTA

Laurea Triennale in Amministrazione Aziendale e Diritto presso l’Università degli Studi di Trento nel 2014.

Laurea Magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa presso l’Università degli studi di Trento nel 2017.

Iscritto nel Registro dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento.

Collabora come Dottore Commercialista con lo Studio GPC.

Lingue: inglese

Enrica Zandonai

COLLABORATRICE

Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento nel gennaio 2005, discutendo la tesi “I soggetti della contrattazione collettiva nel pubblico impiego”.

Da marzo a ottobre dello stesso anno ha seguito un Master presso la “Trento School of management” dal titolo “Consulenza d’impresa tra integrazione dei servizi e telelavoro”.

A gennaio 2011 con una tesi dal titolo “Dal collocamento obbligatorio al collocamento mirato delle persone disabili” ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento.

Da ottobre 2005 collabora con gli Studi GPC occupandosi di diritto del lavoro e legislazione sociale.

Gianni Anichini

COLLABORATORE

Si è laureato in Giurisprudenza presso Università statale “La Sapienza” di Roma nel 1971 con tesi in diritto del lavoro.

Dal 1988 al 2010 è stato delegato per la direzione delle attività formative presso Assoservizi srl – Form.a.t. – Formazione Assindustria Trento Soc. cons. arl per la definizione delle strategie organizzative, commerciali e standard del servizio con funzioni di coordinamento delle risorse umane, tecnologiche, finanziarie e organizzative.

Dal 1972 al 2012 è stato responsabile Area Lavoro e Formazione di Confindustria Trento e Vicedirettore Vicario di Confindustria Trento dal 1983 al 2010.

Dal 2014 svolge l’attività professionale presso lo Studio GPC come esperto in diritto del lavoro, diritto sindacale, contratti di lavoro e politiche formative.

Consigliere di Amministrazione in carica presso Enti formativi operanti sul territorio provinciale.

Nel 2013 ha ricevuto l’Onorificenza Stella al Merito del Lavoro.

Massimo Zanvettor

Collaboratore
Praticante Dottore Commercialista

Collaborazioni